FIFA12
  [Search]  Search   [Groups]  Back to EA Forum Index  
"Momentum", "mano invisibile", scripting o il Moggi di FIFA....  XML
Italia  > Discussione generale e feedback
Poll
Volete che il condizionamento delle partite da parte della cpu venga eliminato?
97% [ 63 ]
No 3% [ 2 ]
Total Votes : 65
Author Message

non so a voi, a me il gioco sembra girare più fluido o sbaglio? sembra che i giocatori si muovo più tipo PES ma cmq rimanendo col gameplay che tutti conosciamo di FIFA o sbaglio

Secondo me, questa "influenza" da parte della cpu non la elimineranno mai perché in tal modo si rende il gioco molto più longevo ed avvincente per gli utenti e per la EA ciò significa profitti.

Immaginiamo, infatti, che molti di noi a furia di giocarci anche offline ed anche ai livelli campione o legenda diventino così bravi da vincere sempre o quasi. Dopo 3 o 4 mesi il gioco farebbe già bella mostra di se nello scaffale o sarebbe ceduto in cambio di qualche altro gioco. E ciò per la casa produttrice significa perdere soldi, basti pensare a vari UT, live seasons e a tutto il business che gira intorno ad un gioco.

Ed ecco l'introduzione di una variabile impazzita in modo che ogni utente non si sentirà mai arrivato, mai appagato e continuerà a giocarci per tutto l'anno, con tutti gli annessi e connessi, fino all'uscita del nuovo capitolo.

This message was edited 1 time. Last update was at 03/05/2012 09:51:17

Ragazzi...non avete idea della sorpresa ricevuta nel leggere i vs commenti..credevo d'esser impazzito...ho più volte rischiato seriamente di distruggere il joy.....
Rigori inventati..portieri travestiti da Superman...gol presi assurdi....Ed io con i miei amici, con mio fratello..ragazzi c'è qualcosa che non và...non può essere che divento un brocco e poi dopo qualche giorno divento un fuoriclasse....mi puzza..e tutti..Il problema e che non sei giocare...ed invece qualcosa c'è.

A volte mi viene voglia di mollare tutto e mettermi a giocare a sensible soccer (bei tempi)..però amo il calcio e ricomincio a giocare, perchè ci son tante cose positive nel gioco , la difesa tattica, i tiri effettuati in manual sono spettacolari.
Spero veramente che questa "influenza" venga eliminata nel gioco 1vs1 online.

quoto.....il gioco è più bello è triste che ci sia, PES non sarà come fifa, ma almeno ti permette di capire se sei forte o scarso! Avrete notato le vostre vittorie-pareggi-sconfitte?? la media dei miei amici sù 300 partite, 2 vittorie 1 pareggio 2 sconfitte! VERGOGNA FIFA!!! l'unico metodo per finire con questo schifo è non comprare più il titolo fifa!!! mi pare che la EA sports dopo aver spazzato vi PES adesso ha imposto un vera DITTATURA!!!! no comprate più fifa!!!!!!

riusciamo a divulgare questo problema??? io mi sto rompendo, è diventato palese come l'acqua!!

This message was edited 1 time. Last update was at 04/12/2012 12:08:29

[quote=g09g]Secondo me, questa "influenza" da parte della cpu non la elimineranno mai perché in tal modo si rende il gioco molto più longevo ed avvincente per gli utenti e per la EA ciò significa profitti.

Immaginiamo, infatti, che molti di noi a furia di giocarci anche offline ed anche ai livelli campione o legenda diventino così bravi da vincere sempre o quasi. Dopo 3 o 4 mesi il gioco farebbe già bella mostra di se nello scaffale o sarebbe ceduto in cambio di qualche altro gioco. E ciò per la casa produttrice significa perdere soldi, basti pensare a vari UT, live seasons e a tutto il business che gira intorno ad un gioco.

Ed ecco l'introduzione di una variabile impazzita in modo che ogni utente non si sentirà mai arrivato, mai appagato e continuerà a giocarci per tutto l'anno, con tutti gli annessi e connessi, fino all'uscita del nuovo capitolo.[/quote]
acquisto ogni anno il titolo fifa, ma se deve essere così cambierò titolo, allora ripasserò a PES!! dovremmo fare tutti così!!

Perfettamente d'accordo con tutti voi! Posso assicurare che giocando spesso con un mio amico full assistito ed essendo io full manual (prima, con fifa 11 ero solo semi-assistito nel tiro), tendendo sempre a prendere squadre con valutazione simile, per fare derby, etc.. normalmente stravinco le prime partite (che so, un tranquillo 3-0 con il 65% di possesso e con 2-3 volte i tiri) e tendo a pareggiare perdere le successive, facendo, badate bene MOLTA più fatica rispetto alle prime! Anche le statistiche tendono a riequilibrarsi: i tiri tendono ad essere più simili come numero, con l'unica grande differenza della % dei tiri in porta (maggiori parate da parte del portiere avversario). Premetto che l'unica partita che giochiamo spesso con le stesse squadre è Roma- Milan (io Roma) e che normalmente spaziamo per tutti i campionati. La cosa assurda è che la strategia di fondo del mio amico non cambia MAI! Nel senso, lui fa pressing e basta! E la differenza nelle partite la sente lui stesso!! La cosa che abbiamo notato accadere dopo un paio di partite: miei giocatori dal 1° minuto più lenti, più impacciati nei movimenti, minori inserimenti (2 vs 2 con l'ala che non pensa neanche lontanamente ad inserirsi/ punta abbandonata a se stessa che dopo qualche secondo viene triplicata tranquillamente) e suoi decisamente più prestanti rispetto ai miei. Faccio ex. pratico, il nostro primo Bayer Monaco vs Chelsea (io Bayer): nellla prima partita con Robben, Gomez e Ribery faccio l'assoluto delirio nella sua area, con risultato: 3 rigori (2 trasformati) e altri 2 gol, ovvero, un bel 4-0 stradominato. Dalla 3°/4° partita tutto cambia: fatica nel saltare anche un solo uomo (a causa del giocatore che sembra maggiormente affaticato, come se stesse giocando da 360 minuti) e meno tiri tutti parati anche se stra-angolati con i risultati che tutti sapete.P.s. gioco su xbox live ma non penso che ci si a differenza! Tutti uniti per eliminare questa assurdità!!! sono i giocatori che devono migliorare e non il gioco che deve truccare le partite!!

Non so se voi giocate nella modalità "PRO CLUB", dove usate i vostri "avatar" o come li volete chiamare..

Prima di tutto, di questa modalità, odio chi usa tutta la squadra (ruolo QLS), poiché il bello di questa modalità è comandare soltanto il proprio giocatore ed essere decisivi soltanto con lui. Solo a volte si hanno vantaggi in questo caso, quando l'avversario non è all'altezza.

Passando al fattore CPU, a volte lo stile di gioco dei componenti della squadra comandati da questo è veramente pessimo, con passaggi alti nonostante l'uomo sia a 2 metri, o difensori che corrono verso la propria porta per 50 metri per poi scaraventare la palla in corner a causa del pressing avversario.
Oppure il portiere che in una partita fa miracoli e ti fa vincere una partita immeritatamente per 1 a 0 o viceversa.
In una sera siamo riusciti a perdere 9 partite consecutive segnando credo 2 gol e subendone una montagna.

Su questa modalità posso davvero dire la mia, e suggerire miglioramenti.

Nelle AMICHEVOLI ONLINE è successo anche a me di dominare e perdere delle partite con conseguente blasfemia
Su 4 partite Udinese (io) - Camerun le ho perse tutte contro un giocatore con il quale raramente ho avuto difficoltà, infatti ho vinto 2 stagioni tranquillamente ed ho perso solo questa per mia testardaggine nel voler vincere con l'Udinese..

Volevo dare un suggerimento a LaEffe: perché non postare questo link sulla pagina Facebook di FIFA Italia? Credo troveresti molte adesioni e molte persone d'accordo con te!

[Avatar]

[quote=NikPitt]Non so se voi giocate nella modalità "PRO CLUB", dove usate i vostri "avatar" o come li volete chiamare..

Prima di tutto, di questa modalità, odio chi usa tutta la squadra (ruolo QLS), poiché il bello di questa modalità è comandare soltanto il proprio giocatore ed essere decisivi soltanto con lui. Solo a volte si hanno vantaggi in questo caso, quando l'avversario non è all'altezza.

Passando al fattore CPU, a volte lo stile di gioco dei componenti della squadra comandati da questo è veramente pessimo, con passaggi alti nonostante l'uomo sia a 2 metri, o difensori che corrono verso la propria porta per 50 metri per poi scaraventare la palla in corner a causa del pressing avversario.
Oppure il portiere che in una partita fa miracoli e ti fa vincere una partita immeritatamente per 1 a 0 o viceversa.
In una sera siamo riusciti a perdere 9 partite consecutive segnando credo 2 gol e subendone una montagna.

Su questa modalità posso davvero dire la mia, e suggerire miglioramenti.

Nelle AMICHEVOLI ONLINE è successo anche a me di dominare e perdere delle partite con conseguente blasfemia
Su 4 partite Udinese (io) - Camerun le ho perse tutte contro un giocatore con il quale raramente ho avuto difficoltà, infatti ho vinto 2 stagioni tranquillamente ed ho perso solo questa per mia testardaggine nel voler vincere con l'Udinese..

Volevo dare un suggerimento a LaEffe: perché non postare questo link sulla pagina Facebook di FIFA Italia? Credo troveresti molte adesioni e molte persone d'accordo con te![/quote]

Ho provato a metterlo sulla bacheca, ma lo "oscurano".
L'unica cosa è inserirlo tra i commenti alle cose che mettono loro.

[WWW]

[quote=NikPitt]Non so se voi giocate nella modalità "PRO CLUB", dove usate i vostri "avatar" o come li volete chiamare..

Su questa modalità posso davvero dire la mia, e suggerire miglioramenti.[/quote]

Allora se tu odi quelli come me che fanno QLS, io devo odiare quelli come te che non fanno QLS!

1° Le partite comandate dalla CPU sono noiosissime

2° Quando trovo quelli come te il 95% delle volte usano i seguenti moduli "5-2-1-2;5-4-1;5-2-2-1;5-3-2" (che noia sta difesa a 5)

3° Quando trovo quelli come te il 95% delle volte usano la seguente mentalità "Ultra Difensiva" e come tattica "Contropiede"

4° Quel che più mi piace e mi fà ridere è vedere giocatori della CPU (che come passaggio hanno un valore a 70) che fanno lanci di 50/60 metri nei piedi di voi che schiacciate il pulsante per chiamare la palla(di solito vi mettete sulla fascia)

5° Stranamente i difensori comandati dalla CPU sono più veloci e ne ho la prova con dei video

Detto questo e ce ne sarebbero molte altra da scrivere ma farei notte,io giocando al Pro Club che è una modalità on-line non mi sembra giusto che io debba giocare contro la CPU perchè altrimenti anche nei testa a testa farei controllare la squadra alla CPU e io faccio un giocatore solo!

Volevo dare un suggerimento a LaEffe: perché non postare questo link sulla pagina Facebook di FIFA Italia? Credo troveresti molte adesioni e molte persone d'accordo con te![/quote]

Ho provato a metterlo sulla bacheca, ma lo "oscurano".
L'unica cosa è inserirlo tra i commenti alle cose che mettono loro.[/quote]

anche io ho provato a postarlo, ma oscurano tutto, mi limito a scrivere "googlate fifa 12 pilotato"!!
l'unico metodo è aprire un fan page con FIFA 12 PILOTATO! vi invito a cercare la pagina che creerò a breve!

[size=24] [/size]fifa 12 pilotato grazie al MOMENTUM

ADERITE NUMEROSI

[quote=ItaDuxI32I][quote=NikPitt]Non so se voi giocate nella modalità "PRO CLUB", dove usate i vostri "avatar" o come li volete chiamare..

Su questa modalità posso davvero dire la mia, e suggerire miglioramenti.[/quote]

Allora se tu odi quelli come me che fanno QLS, io devo odiare quelli come te che non fanno QLS!

1° Le partite comandate dalla CPU sono noiosissime

2° Quando trovo quelli come te il 95% delle volte usano i seguenti moduli "5-2-1-2;5-4-1;5-2-2-1;5-3-2" (che noia sta difesa a 5)

3° Quando trovo quelli come te il 95% delle volte usano la seguente mentalità "Ultra Difensiva" e come tattica "Contropiede"

4° Quel che più mi piace e mi fà ridere è vedere giocatori della CPU (che come passaggio hanno un valore a 70) che fanno lanci di 50/60 metri nei piedi di voi che schiacciate il pulsante per chiamare la palla(di solito vi mettete sulla fascia)

5° Stranamente i difensori comandati dalla CPU sono più veloci e ne ho la prova con dei video

Detto questo e ce ne sarebbero molte altra da scrivere ma farei notte,io giocando al Pro Club che è una modalità on-line non mi sembra giusto che io debba giocare contro la CPU perchè altrimenti anche nei testa a testa farei controllare la squadra alla CPU e io faccio un giocatore solo!

[/quote]

Sono d'accordo solo sul punto 5, e non è sempre vero comunque. Se hai un attaccante veloce e stai attento a non passare troppo vicino ai difensori (di solito degli energumeni) li bruci e vai in porta.
Comunque i lanci di 50 metri raramente li ho visti, anzi.. La CPU fa un sacco di errori nei passaggi corti! Se registrassi le partite, potrei assicurarti che nel 90% di queste vedresti dei passaggi alti senza senso tra uomini a 5 metri l'uno dall'altro!

Noi giochiamo con la difesa a 4, e non abbiamo MAI messo né modulo difensivo, né il contropiede. Anzi, appena subiamo gol via di Ultra Offensivo.

Non so che squadre hai trovato tu, ma pare che stiamo giocando a 2 giochi diversi

Ragazzi, mi avete tirato su il morale perchè pensavo di essere fissato io...
Allora non son *
Le avevo notate anch'io queste cose ma quando lo dicevo mi davano del paranoico.
Ero arrivato 64 al mondo... poi son sceso di botto... poi son risalito... poi son risceso...
Prima sei un fenomeno e poi dopo 10 partite sei un brocco...
Il dvd di Fifa 2011 era finito in frantumi nel cestino dopo 14 sconfitte consecutive di almeno 10 con partite dominate...

ormai ce ne siamo accorti tutti, ne sono pieni i forum, ufficiali e non. Chi come me gioca molto online e non fa partite occasionali ha chiaramente notato la cosa. A questo punto, la EA deve decidere cosa vuole fare, se vuole perdere clienti o meno. Già il dlc di euro 2012 non l'ho acquistato e non lo acquisterò. Stessa sorte toccherà a Fifa 13! Mi possono mettere tutte le rivoluzioni che vogliono, ma se non mi tolgono questa assurdità per la quale le partite diventano un gioco di dadi, sicuramente avranno un acquirente in meno e credo anche che non sarò il solo.

Finalmente un luogo serio in cui se ne parla anche in italiano!
Il primo post (soprattutto le varie situazioni) rispecchia al 100% quello che penso di Fifa.

Ho combattuto (insieme a tanti altri) sul forum inglese di EA e puntualmente c'erano sempre i fanboy che difendevano Fifa, dicendo che non esiste nessuna prova che conferma questa teoria.

Io sto giocando online dal primo giorno che ho comprato Fifa e sono ancora in 7a divisione (miglior risultato la 6a).
Alcune volte addirittura, in una stagione, ho perso 5 o 6 partite di fila.

C'è anche da dire che il metodo di valutazione delle squadre è assolutamente fuori luogo.
Prendiamo due squadre con 4 stelle: Santos e Atalanta. Vi pare che siano minimamente paragonabili? Va bene, l'Atalanta non è una squadra scarsa, ma il Santos ha Neymar e Ganso che da soli valgono quasi quanto l'Atalanta. Eppure quando ci sono le partite nella "stagione testa a testa" un accoppiamento come questo può avvenire.
Dunque è palese che c'è troppa differenza fra le due squadre!

Purtroppo l'equazione

GIOCO SEMPLICE PER TUTTI = TANTE VENDITE = TANTI SOLDINI

è verissima!!!
Italia  > Discussione generale e feedback
Go to: