FIFA12
  [Search]  Search   [Groups]  Back to EA Forum Index  
Profilo ea bannato  XML
Italia  > Supporto tecnico - Console
Author Message

Salve a tutti! Due giorni fa mi hanno bannato il profilo ea e non so il perchè... sono andato ad informarmi online per capire quale potesse essere il motivo e l'unico che ho trovato aveva a che fare con le bustine dell' ultimate team e con il gamestop. Se questa è la motivazione mi sembra strano in quanto ho giocato all UT poche volte appena uscito fifa e non ho mai usato questo trucco. Quindi volevo chiedere innannzitutto il motivo dopodichè, seconda domanda, se posso riattivarlo ricomprando il pass online ma mantenendo lo stesso profilo.
Grazie in anticipo.

Forum Admin
[Avatar]

Ciao domme23ITA,

Se il tuo account è stato bannato di norma si tratta di un provvedimento irreversibile. Ad ogni modo, per avere maggiori informazioni, ti suggerisco di contattare il supporto telefonico al numero che trovi alla voce "Parla con un game advisor" a questo indirizzo: http://help.ea.com/it

Nota bene che un account bannato non è più utilizzabile e crearne uno nuovo per aggirare il ban è un'ulteriore violazione dei termini di servizio.

Grazie

EA_Sheldon

[quote]Nota bene che un account bannato non è più utilizzabile e crearne uno nuovo per aggirare il ban è un'ulteriore violazione dei termini di servizio.[/quote]
Vuol dire che non posso più farmi un profilo ea?

Sono più di 12 anni che gioco online tra svariati servizi (su console ho iniziato con Dreamarena, Sega Dreamcast) e personalmente ritengo poco corretto e professionale bannare account senza avvisare e per di più impedendo di giocare a tutti gli altri giochi, giocati correttamente per vari anni.

Colpendo persone che hanno voluto soltanto provare un cheat (un cheat ridicolo per mettere i giocatori virtuali a 99) mentre lasciando liberi chi con i cheat continua giocare e per trarne profitto (e ce ne sono molti, basta sapere dove controllare).

Sarebbe stato corretto almeno pre-avvisare, o al limite bannare sul determinato gioco.

Personalmente non sono stato bannato, ma amici si, e solo per aver provato.

[quote=AndreaTek]Sono più di 12 anni che gioco online tra svariati servizi (su console ho iniziato con Dreamarena, Sega Dreamcast) e personalmente ritengo poco corretto e professionale bannare account senza avvisare e per di più impedendo di giocare a tutti gli altri giochi, giocati correttamente per vari anni.

Colpendo persone che hanno voluto soltanto provare un cheat (un cheat ridicolo per mettere i giocatori virtuali a 99) mentre lasciando liberi chi con i cheat continua giocare e per trarne profitto (e ce ne sono molti, basta sapere dove controllare).

Sarebbe stato corretto almeno pre-avvisare, o al limite bannare sul determinato gioco.

Personalmente non sono stato bannato, ma amici si, e solo per aver provato.[/quote]

Ciao Andrea, perdonami ma sono in totale disaccordo con te, io sono 22/23 anni che gioco e non ho mai avuto un ban come te, perchè dovresti "proteggere" gente che non gioca alla pari?
1) hai detto che trovi ingiusto il fatto che si banni senza avvisare, perdona la domanda, ma sei sicuro che non avvisino? mai letto tutte le pagine del contratto per giocare on line? c'è sempre e ripeto sempre in tutti i giochi ed in tutte le case la descrizione "non danneggiare l'esperienza di gioco a discapito di altri utenti" tradotto significa un qualsiasi trucchetto
2) un trucchetto da poco portarsi il giocatore a 99? io da settembre adesso sto finendo le sfide, ti ricordo che sono 400, e una volta finite non si arriva mai a 99, io sblocco dopo mesi le sfide in maniera onesta e poi devo perdere con gente disonesta? non so se giochi nel pro club ma tra un 89 e un 99 la differenza è veramente notevole basta anche un solo 99 a fare la differenza tra 8/9 persone, della serie passi la palla a lui e ciao.
Vi prego EA fate più spesso i controlli che i server sono pieni di buggati.

[quote=Marco77PE]Ciao Andrea, perdonami ma sono in totale disaccordo con te, io sono 22/23 anni che gioco e non ho mai avuto un ban come te, perchè dovresti "proteggere" gente che non gioca alla pari?[/quote]
Personalmente non sono stato bannato, e quindi non parlo da persona "arrabbiata" a seguito di qualche provvedimento.

[quote]1) hai detto che trovi ingiusto il fatto che si banni senza avvisare, perdona la domanda, ma sei sicuro che non avvisino? mai letto tutte le pagine del contratto per giocare on line? c'è sempre e ripeto sempre in tutti i giochi ed in tutte le case la descrizione "non danneggiare l'esperienza di gioco a discapito di altri utenti" tradotto significa un qualsiasi trucchetto
2) un trucchetto da poco portarsi il giocatore a 99? io da settembre adesso sto finendo le sfide, ti ricordo che sono 400, e una volta finite non si arriva mai a 99, io sblocco dopo mesi le sfide in maniera onesta e poi devo perdere con gente disonesta? non so se giochi nel pro club ma tra un 89 e un 99 la differenza è veramente notevole basta anche un solo 99 a fare la differenza tra 8/9 persone, della serie passi la palla a lui e ciao.[/quote]
Quello che principalmente contesto è il bannare da tutti i giochi quando in realtà si trattava si sfruttare un bug di FIFA, presente da vari capitoli e mai corretto dallo sviluppatore, e quindi sarebbe logico bannare solo da quel gioco.

Posso capire se la persona in esame è recidiva (e su più titoli) e cercava di trarne profitto (es. tornei a premi...). Perchè c'è una bella differenza tra uno che fa del cheat la sua ragione di vita e uno occasionale che ha solo voluto provarlo senza trarne profitto.

Anche perchè è contropruducente alla stessa EA, esempio, ho amici bannati perchè hanno provato questo bug ed ora sono costretti a non giocare più ad altri giochi (Battlefield o Mass Effect, esempi veloci) e quindi decidono di non acquistarli più o passare alla concorrenza.

Esempio, avrei voluto comprare il nuovo Medal of Honor ma avendo amici bannati da EA ripiegheremo su Ghost Recon di UbiSoft.

E magari EA permette al giocatore PC di poter giocare online con la sua copia pirata di FIFA.

E' esattamente il rischio che corre l'EA se non finisce di bannare i "disonesti" anche occasionali, anche perchè non capisco a cosa serva baggarsi il giocatore solo per prova.
Voglio dire; o tutti o nessuno, preferisco sapere che l' EA non abbia tolleranza e faccia molto spesso i controlli, pur sapendo che poi restano a giocare 1000 persone anzichè 200.000, adesso come adesso il server è strapieno di baggati, ma non vedo provvedimenti, sinceramente l'anno prossimo, se non fanno nulla per limitare o magari togliere il fenomeno bug, passo a PES, meglio un gioco meno tattico, che giocare sapendo di perdere perchè sono baggati quindi più "forti", io alla trappola "lo fanno tutti quindi anche io, non ci casco", allora meglio cambiare piuttosto che abbassarmi a certi livelli.

Allora vedi che mi dai ragione.

Bannano chi ha voluto provare (e alla loro prima volta) mentre lasciano tranquilli sul server chi bugga da una vita e che continuerà a farlo.

Io la reputo una politca del cavolo (ho letto il loro regolamento e fa rabbrividire), alla lunga non sarei sorpreso se faranno una class action contro EA.

This message was edited 1 time. Last update was at 04/15/2012 06:38:24

E comunque il ban riguarda solo FIFA 12, battlefield e tutti gli altri giochi ea continuano a funzionare.

[quote=TX Nexus]E comunque il ban riguarda solo FIFA 12, battlefield e tutti gli altri giochi ea continuano a funzionare.[/quote]
Purtroppo non è così.

Tutti i giochi che si appoggiano ai server di EA vengono esclusi, ad esempio con Battlefield e Mass Effect non ti permette di giocare online.
Italia  > Supporto tecnico - Console
Go to: